ATRI – Ritorna anche quest’anno l’Atri International Blues Festival, che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 agosto 2024 nel suggestivo centro storico di Atri. Questo festival celebra una lunga tradizione musicale, proseguita con collaborazioni internazionali di grande prestigio. Nel corso delle varie edizioni, sul palco del festival si sono alternati artisti internazionali e locali di grande talento, tra cui Stan SkibbyMatt SchofieldLachey DoleyLisa HuntLinda e molti altri. L’edizione di quest’anno non sarà da meno e vedrà la partecipazione di artisti di fama mondiale e talenti emergenti della scena blues. Tra i protagonisti internazionali di questa edizione, Shawn Jones e Diane Blue.

Shawn Jones, artista rock/blues dagli USA, epitome dell’American Roots/Rock. Cresciuto nel cuore della California, Shawn ha conquistato un crescente appeal internazionale grazie alle sue influenze che spaziano dal Rock al Rhythm & Blues, dal Jazz al Country. Con quattro album in studio e un album live, le sue abilità di cantautore, chitarrista e cantante lo hanno portato ad essere paragonato a leggende come BB King, Buddy Guy, Joe Bonamassa, Bonnie Raitt, Robert Cray e Jimmie Vaughan.

Diane Blue, armonicista e cantante dal talento straordinario, con una voce calda e potente che rappresenta l’essenza del blues più autentico. Ronnie Earl l’ha scelta come membro permanente dei Broadcasters, confermando il suo ruolo di rilievo nel panorama musicale americano.

Il programma del festival si arricchisce ulteriormente con la partecipazione di artisti di spicco come il maestro della chitarra acustica e della tecnica del fingerpicking, Frankye J. Caruso e il dinamico duo Soulmaters. Non mancheranno le performance energiche dei ZZ King e dei Blackoffee, così come le vibrazioni soulful della Spaghetti Blues BandAntonio Gambacorta Trio porterà sul palco il suo inconfondibile sound, seguito dalla grinta blues dei Bluetime B.B. La serata conclusiva sarà un’esplosione di talento con una jam session che vedrà la partecipazione di vari artisti e ospiti eccellenti. L’Atri International Blues Festival sarà a ingresso libero, offrendo un’esperienza musicale unica e coinvolgente a tutti gli appassionati e ai curiosi.

“Anche per questa edizione – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – gli organizzatori hanno stilato un programma straordinario con artisti amati e apprezzati. Un plauso e un ringraziamento va a loro per l’impegno nel tenere in vita questo festival che punta a crescere e a regalare ancora per tanti anni emozioni uniche al pubblico”.