TERAMO – È stato rinnovato il direttivo di Teramo e provincia di Ascom- Abruzzo (Associazione Commercio Turismo Servizi). Nel corso di una riunione, che ha visto la partecipazione del presidente regionale di Ascom- Abruzzo Angelo Allegrino, è stato nominato presidente provinciale di Teramo Claudio Boffa, imprenditore nel settore della informatizzazione e digitalizzazione. Del direttivo fanno parte Susanna Ciminà, ingegnere energetico nel settore dell’automotive, Pina Manente, giornalista ed esperta di comunicazione, Sabrina Saccomandi, dirigente pubblica e dg della Fondazione Rome Technopole, Simone Gambacorta, giornalista e responsabile della comunicazione dell’AIL Teramo ODV, Giuliano Ioannone, geometra, esperto in tour virtuali, modelli digitali e aerofotogrammetria, Salvatore Iumiento, imprenditore e dirigente d’azienda e Alex Zitti, imprenditore e ingegnere aerospaziale nel settore dell’intelligenza artificiale.

Ascom supporta le imprese commerciali, artigiane, turistiche e dei servizi grazie a una ramificata struttura sul territorio regionale. Rientrano nell’azione di Ascom-Abruzzo convenzioni, servizi avanzati e formazione. L’Associazione, negli ultimi anni, ha rivolto una particolare attenzione al mondo della disabilità e ai servizi che supportano le persone che convivono con uno svantaggio fisico o sociale. Fra i settori seguiti un ampio spazio viene dedicato alla filiera del cicloturismo e delle e-bike: un comparto in rapida ascesa che in Abruzzo può contare su aziende strategiche e su una filiera di nuovi servizi collegati al turismo verde, alla mobilità sostenibile e ad una rete sempre più strutturata di piste ciclabili. Nei prossimi giorni il direttivo incontrerà le istituzioni locali per presentarsi e confrontarsi sulle future iniziative.

“Sono onorato di rappresentare un’associazione che privilegia le competenze e che articola la propria azione attraverso una capillare presenza sul territorio – dichiara Claudio Boffa, presidente provinciale di Teramo di Ascom Abruzzo -. Vogliamo creare un anello di congiunzione tra generazioni, esperienze e ambiti professionali per contribuire alla crescita della comunità e delle attività d’impresa. Un ringraziamento di cuore al presidente regionale di Ascom -Abruzzo, Angelo Allegrino, che rappresenta la forza trainante di questa bellissima realtà”.