Passaggio di consegne interne nel quotidiano teramano La Città: il socio di maggioranza, i’imprenditore Raffaele Falone, dopo oltre nove anni (Aprile 2011), passa la mano al neo-editore Giampiero Ledda, titolare della Rewind srl, da sempre particolarmente sensibile alla comunicazione. Ledda, già socio di minoranza con una percentuale irrisoria, ha inteso però esercitare il proprio diritto di prelazione, acquisendo il controllo del quotidiano teramano: manca la ratifica dell’operazione che, però, può considerarsi praticamente conclusa. Le parti in causa, come è ovvio che sia, glissano, ma che il quotidiano teramano stia per vivere un nuovo avvicendamento al vertice della società editrice, è cosa praticamente acclarata.

Si chiude così una lunga parentesi operativa, portata avanti da Raffaele Falone, che prese in mano la situazione in una fase molto delicata del giornale, nel corso della quale avvicendò il Direttore Responsabile storico della testata, Antonio D’Amore, con l’attuale, Alessandro Misson. Di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima, nel frattempo; il fatto stesso che Giampiero Ledda abbia esercitato il proprio diritto di prelazione, è sintomatico del fatto che La Città era ambita anche da altri aspiranti editori (in questi mesi pare sia un’attività particolarmente ambita).

L’in bocca al lupo sincero va a Giampiero Ledda, ma anche ai tanti colleghi e collaboratori che hanno reso il giornale, negli anni, un’autentica realtà quotidiana del territorio provinciale.

Raffale Falone, che resta nei quadri societari, passerà agli archivi degli editori per aver ereditato una situazione non facile e per essere riuscito a svilupparla gradualmente, fino a rendere il “suo” ex giornale, un mezzo di comunicazione che più d’uno intendeva fare proprio.