ATRI – Per tre giorni, da 26 al 28 luglio 2024, Atri torna a ospitare il prestigioso Atri Music Camp. Si tratta della tredicesima edizione dell’iniziativa a cura dell’associazione Nemo Project, in collaborazione con il Comune di Atri, la Fondazione Tercas e la Fondazione Circuito 71, anche quest’anno è rinnova la consueta formula dei workshop giornalieri e dei concerti gratuiti serali, ma la squadra dei docenti è impreziosita dalla presenza di diversi “fuoriclasse” della musica jazz: Maxx Furian, Federico Malaman, Ramberto Ciammarughi, Leo dalla Cort si aggiungono ai docenti “consolidati” di Atri Music Camp: Claudio Filippini, Marcello Di Leonardo, Michelangelo Brandimarte, Claudio Bollini, Laura Del Ciotto, Luca Di Nisio e Luca Di Muzio.
I concerti gratuiti si terranno in Villa Comunale alle 21,30, il primo preziosissimo appuntamento è quello del 26 luglio con Back Home, progetto del batterista milanese Maxx Furian accompagnato dalla leggenda del basso elettrico Federico Malaman (uno dei più apprezzati bassisti del mondo) e dal pianista Leonardo Dalla Cort. Il secondo appuntamento è quello del 27 luglio sempre in villa comunale alle 21,30 con il Läura – Bjork Reinvented: un progetto di arrangiamenti originali delle musiche dell’artista visionaria e geniale islandese Bjork. Saranno sul palco il 27 Laura Del Ciotto alla voce, Luca Di Nisio alla chitarra, Luca Di Muzio alla Batteria e Michelangelo Brandimarte al basso e alle tastiere. Ultimo appuntamento sarà il concerto degli allievi il 28 alle 19 nel chiostro del Comune di Atri.
“Siamo molto orgogliosi di ospitare anche quest’anno – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – questa importante iniziativa con professionisti provenienti da tutto il mondo. Ringrazio gli organizzatori per tutto l’impegno e tutti i partecipanti, in particolare i ragazzi e i docenti che parteciperanno, e che per tre giorni avranno l’opportunità di conoscere Atri in uno scambio reciproco fatto di arte e cultura”.