PINETO – Ieri sera al Parco della Pace di Pineto un pubblico numeroso si è lasciato incantare dalla bravura e dalla professionalità della compagnia di Lecce Le Giravolte, in scena con lo spettacolo diretto da Francesco Ferramosca “Qinlong! Il drago verde“, quarto appuntamento della ventesima edizione della rassegna Fiabe al Parco a cura del Teatro dei Colori con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pineto e ha il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Abruzzo e gode del patrocinio di Unima Italia, Agis-Atf (Associazione Teatri di figura italiani), Italia Festival e Assitej (International Association of Theatre for Children and Young People). Si proseguirà il 30 luglio con Arterie Teatro di Molfetta che porterà in scena “La bella e la bestia” con la regia di Alessandra Sciancalepore. Ad agosto ci saranno due appuntamenti: il 20 ci sarà “I lupi sono cattivi…solo nelle favole” con La Gru Teatro di Fermo, mentre il 27 in scena “Il drago dalle sette teste” con I Pupi di Stac di Firenze.
“Anche ieri sera – dichiarano l’assessora alla Cultura Jessica Martella e il consigliere delegato alle manifestazioni Pierpaolo Cantoro del Comune di Pineto – in tanti hanno partecipato al nuovo appuntamento di Fiabe al Parco, non solo famiglie con bambini, ma anche adulti che hanno deciso di lasciarsi trasportare nella magia della rappresentazione dal vivo di una storia straordinaria come quella di ‘Qinlong! Il drago verde’. La rassegna Teatro dei Colori dunque anche quest’anno si conferma come uno degli eventi più amati dell’estate pinetese, merito del direttore artistico Gabriele Ciaccia e di tutte le straordinarie compagnie coinvolte”.
Martedì scorso, 16 luglio, in occasione dello spettacolo “La Sinfonia dei Giocattoli” messo in scena dal Teatro dei Colori con la regia di Valentina Ciaccia, la compagnia che cura tutta la rassegna ha consegnato all’Amministrazione Comunale di Pineto una targa per i 20 anni dell’iniziativa. A ritirarla l’assessora alla Cultura Jessica Martella e il Sindaco Alberto Dell’Orletta. È stata anche una occasione molti bambini presenti di fare domande al primo cittadino, dimostrando grande interesse per l’operato amministrativo e per gli eventi estivi.