PESCARA – AreaCom, l’Agenzia Regionale per la Committenza, ha pubblicato il provvedimento per l’indizione della gara per la realizzazione delle barriere orizzontali emerse ad Alba Adriatica e Villa Rosa di Martinsicuro. Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture e difesa del suolo, Umberto D’Annuntiis. Alla luce di ciò, gli operatori economici presenti su Digital PA e aventi la qualifica necessaria, saranno invitati ad accreditarsi sulla nuova piattaforma G.I.A.D.A. “Gestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo” e in seguito, presumibilmente ad inizio settimana, gli operatori economici riceveranno la lettera di invito a presentare l’offerta, rispettivamente per i lotti n. 1  e n. 2.

AreaCom assicura che, entro il mese di agosto, saranno concluse entrambe le procedure di gara e il competente servizio Opere marittime disporrà così dei nomi delle ditte cui consegnare le opere da realizzare. ”I due interventi, per un importo complessivo di oltre 6 mln di euro – spiega D’Annuntiis – costituiscono il punto di partenza di un programma complessivo che in passato non è stato mai sviluppato e che questa giunta regionale ha finanziato con i fondi FSC 21/27. Un intervento che interesserà tutta la costa abruzzese con investimenti per oltre 74 mln di euro“.

La Giunta Marsilio – conclude l’assessore D’Annuntiis – ha dato priorità alla difesa della nostra costa e dimostra con i fatti di mantenere fede agli impegni presi, per la salvaguardia del territorio e della relativa economia turistica” – REGFLASH –