TERAMO – L’associazione “Società Civile” e.t.s., con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, del B.I.M. e della Provincia di Teramo, organizza la XX edizione del Premio Amore per l’Abruzzo. Istituito nel 1996 il Premio Amore per l’Abruzzo si presenta nuovo nella location e nello stile, ma sempre uguale nell’intento di gratificare coloro che “nelle loro manifestazioni di amore per la nostra terra, abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori imprenditoriali e culturali, e di onorare persone che abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori professionali, imprenditoriali, culturali, e onorare persone o istituzioni che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile e così facendo abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo”.

Sergio Marchionne, Gianni Letta, Marco Pannella, Remo Gaspari, Gianluca Ginoble, Grazia Scuccimarra, Ivan Graziani, Vito Taccone, Piero Mazzocchetti, Fernando Aurini, Lino Guanciale, Franz Di Cioccio sono solo alcuni dei tanti nomi, tutti importanti, premiati nei 28 anni del Premio. Roseto, per una notte, diventa capoluogo dell’Abruzzo. Roseto, per una notte, ospiterà l’Abruzzo migliore. Roseto, per una notte, accoglierà alcune delle migliori energie della nostra Regione. L’Abruzzo bello. L’Abruzzo solidale. L’Abruzzo che investe e da lavoro. L’Abruzzo che tutela l’ambiente, crea occasioni culturali e di spettacolo. L’Abruzzo che vince le sfide nel mondo. Che ci rende orgogliosi di dirci abruzzesi.

Il Presidente dell’edizione 2024 sarà per il settimo anno consecutivo lo scrittore Mario De Bonis con la direttrice artistica, Francesca Martinelli che hanno dato appuntamento giovedì 1 agosto alle ore 21 nella villa comunale di Roseto degli Abruzzi. Grazie anche alla diretta e poi la differita di Radio Cerrano web, i 4 “speciali” di TV6 e la radiocronaca in diretta di Radio Parco questa iniziativa da 28 anni valorizza le migliori energie del nostro territorio, e intende disegnare una mappa dell’eccellenza abruzzese, mettendo in luce l’Italia migliore e testimoniando, nonostante le difficoltà del momento, le potenzialità di una Regione ricca di testimoni importanti. “Abruzzo forte e gentile” è lo slogan scelto per questa edizione 2024 che premierà 15 personaggi abruzzesi. Sarà questa l’immagine forte che emergerà dai vincitori del 20° Premio “Amore per l’Abruzzo”, esperienze concrete che rappresentano la parte positiva della nostra Regione e del Paese.

(in foto una della passate edizioni)