GIULIANOVA – Mercoledì 17 luglio a Giulianova presso il palazzo Kursaal si è tenuta la quinta edizione di Spazio Contest Show organizzato dall’associazione Pegaso presieduta dalla talent scout Antonella Argentini insieme al regista, autore, agente di spettacolo Walter Garibaldi. La serata è stata presentata da Monica Campoli e ha visto la presenza di tantissimi talenti emergenti (dai 5 agli 80 anni) nel campo della moda, del ballo, del canto e della recitazione. Spazio contest show infatti è uno spazio, una vetrina importante per talenti emergenti che si cimentano nelle diverse discipline dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Quest’anno il talent non si è limitato solo ad una ricerca di talenti ma ha voluto diffondere messaggi importanti contro ogni violenza, ogni discriminazione, sostenendo i colori dell’arcobaleno e persone speciali, parlando anche di lettura e di cultura(il primo passo per combattere l’ignoranza). C’è stata infatti la presenza di alcuni scrittori e la performance di tre talenti con caratteristiche uniche/speciali.
La madrina dell’evento è stata la coloratissima Marcella Di Pasquale che grazie proprio alla vittoria nella prima edizione 2020 di questo talent, ha poi partecipato a the voice senior condotto da Antonella Clerici, entrando nel team di Clementino. Nel 2021 l’edizione è stata vinta dal modello Samay Tosi che ha poi partecipato al reality su netflix Summer Job e l’edizione 2022 è stata vinta da Francesca Maoloni, che ha avuto un ruolo nel film Goffredo e l’Italia chiamò con Maria Grazia Cucinotta e Stefania Sandrelli, e che era presente come ospite.
A valutare i talenti emergenti c’è stata una giuria d’eccezione formata da Grazia Mazzoni, Roberto Di Mattia, Miranda Di Massimo, in arte Midey Madey, e Mara Recinelli, insegnante di danza della scuola Etoile, che ha fatto esibire i suoi allievi, dai più piccoli ai più grandi, facendo emozionare i presenti.
La prossima tappa del talent si terrà lunedì 29 luglio alle 21 a Roseto degli Abruzzi presso il villaggio Lido d’Abruzzo.