ROSETO DEGLI ABRUZZI – Tutto pronto per la seconda edizione del “Roseto Special Festival”, l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dedicato alla sensibilizzazione sul mondo della disabilità. L’appuntamento è per sabato 20 luglio alle ore 21:00 nella Piazza Centrale del Lungomare Celommi. La serata sarà arricchita dalla presenza di un ospite d’eccezione: l’autore televisivo e comico Valerio Lundini che, assieme alla band “Vazzanikki”, si esibirà in un concerto gratuito a partire dalle 22. Portando sul palco una tappa del tour “Innamorati della vita” che sta riscontrando il tutto esaurito in tutta Italia e che, a Roseto, sarà completamente gratuita.
Il festival è un’occasione unica per promuovere la solidarietà e l’inclusione e vedrà il coinvolgimento, come grandi protagoniste della serata, di associazioni e realtà del territorio come CONFAD, “I Musicabili”, “Dalla mia parte”, “Rurabilandia” e il Centro diurno “Albero della felicità”. Attraverso la musica, il confronto e una raccolta fondi, l’evento mira a far conoscere davvero il mondo della disabilità, abbattendo barriere e pregiudizi. La raccolta fondi, organizzata da CONFAD su indirizzo dell’Amministrazione Comunale, sarà finalizzata all’acquisto di arredi per il centro “Dopo di Noi” di Casa Rosa.
Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT82U0877012700000000701113. Intestate a CONFAD, causale: “Donazione per acquisto arredi centro “Dopo di Noi”.
L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare CONFAD e tutte le altre associazioni per aver contribuito fattivamente alla realizzazione dello “Special Festival” e per l’impegno profuso quotidianamente a sostegno dei diversamente abili.

“Organizzare eventi incentrati sull’inclusione e sulla consapevolezza nel campo della disabilità è fondamentale per la costruzione di una società più giusta e equa – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Sociale Francesco Luciani -. Partecipare a queste manifestazioni è un modo tangibile per mostrare sostegno e solidarietà, contribuendo attivamente alla rimozione delle barriere fisiche e sociali che impediscono la piena partecipazione di tutti i cittadini alla vita della città. Nello specifico, lo ‘Special Festival’, è anche una bellissima occasione per conoscere da vicino le tante realtà che, ogni giorno, si impegnano sul territorio e per dare un sostegno concreto, attraverso una donazione, per sostenerle. Invitiamo tutti, cittadini e turisti, a partecipare a questo momento d’incontro e condivisione per promuovere l’integrazione e il rispetto reciproco”.