TERAMO – Ricevuto dal Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo l’ex calciatore della Roma Franco Tancredi che i tifosi ricordano come il portiere del mitico secondo scudetto.
Nel pomeriggio odierno l’ex portiere della Roma Franco Tancredi è stato ricevuto dal Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo presso il Palazzo del Governo.
Grande l’emozione dei presenti all’incontro, caratterizzato anche dallo scambio di amichevoli opinioni. Il Prefetto, nel corso della cordiale visita, si è congratulato con l’ex portiere della Roma per le sue gesta sportive, sottolineando il
profondo legame esistente tra Franco e la Provincia grazie alla sua città natale Giulianova e ricordando la grande umanità e correttezza dell’ex portiere.
Vincitore con la Roma di quattro Coppe Italia (1980, 1981, 1984, 1986) e di uno scudetto (1983) sfiorando anche la Coppa dei Campioni. Nel corso della sua carriera, iniziata nella squadra del Giulianova, ha vestito le maglie di Milan,
Rimini e Torino, ma con la Roma vi è stata una storia unica. Dal 1979 al 1990, 288 presenze, numerosi trofei vinti e legami sportivi importanti come quello con Nils Liedholm. Profondo, ma anche segnato da qualche rammarico, il legame con la Nazionale al quale è legato nel periodo dal 1984 al 1986. Notevole anche l’attività di preparatore atletico dei portieri in prestigiosi club come Roma, Juventus, Real Madrid e Nazionale inglese.
“Sono veramente onorato di aver conosciuto Franco Tancredi, impeccabile portiere abruzzese. Le sue gesta tra i pali, soprattutto nella grande Roma di Liedholm, sono nella mente dei meno giovani e dei giovani stessi. Il legame tra Franco e la nostra provincia, soprattutto con Giulianova, è molto profondo e noi siamo molto orgogliosi di tutto ciò”.