TERAMO – “Il riposo è fruttuoso quando favorisce la crescita delle nostre personalità chiamate a sempre nuove sfide che si aprono davanti a noi”. Così il Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, si rivolge ai turisti e in particolare ai giovani, nella lettera rivolta a coloro che hanno scelto la nostra terra per trascorrere le loro vacanze. La lettera contiene anche l’invito ad alcuni appuntamenti in programma nelle prossime settimane nelle località montane e costiere.

Il primo, promosso dagli Uffici diocesani di Pastorale Giovanile e di Pastorale Universitaria, sarà una “Giornata in montagna guidati dal Beato Piergiorgio Frassati”, in programma sabato 20 luglio e rivolto ai giovani dai 19 ai 35 anni. Si visiterà il Castello di Pagliara (in allegato la locandina con ulteriori informazioni).

Altri appuntamenti in programma sono:

  • Domenica 4 agosto, alle ore 11.30, la Festa della Madonna del Gran Sasso con la Santa Messa in quota, al termine della cabinovia da Prati di Tivo.
  • Venerdì 9 agosto, alle ore 21.00, la Fiaccolata per la Pace presso il Santuario della Madonna della Tibia in Crognaleto.
  • Domenica 11 agosto, alle ore 19.00, la Festa della Madonna di Portosalvo, con la Santa Messa nel piazzale del porto di Giulianova.
  • Mercoledì 14 agosto, alle ore 18.30 apertura della Porta Santa nella Concattedrale di Atri.

Per ulteriori informazioni su questi appuntamenti scrivere a turismo@teramoatri.it.

Inoltre le parrocchie della costa tra le molteplici iniziative pastorali della vita ordinaria organizzano anche celebrazioni eucaristiche all’interno dei villaggi turistici che ne hanno fatto richiesta e sono a disposizione per l’assistenza spirituale dei turisti e delle persone che hanno scelto il nostro territorio per passare alcuni giorni di riposo e di ferie. Per informazioni rivolgersi ai parroci oppure chiedere indicazioni presso i villaggi turistici stessi.

LEGGI la lettera ai turisti