TERAMO – Asili nido chiudono a partire da domani e per i prossimi tre giorni almeno, per l’emergenza caldo. A deciderlo il Comune di Teramo con una ordinanza. La situazione difficoltosa del microclima interno alle strutture ha portato l’amministrazione a prendere questa decisione, assieme alla segnalazione da parte dei sindacati alla Asl di Teramo di domenica sera.
Proprio i sindacati domattina mercoledì 17 Maggio ore 10.30 conferenza stampa sulla situazione dei nidi d’infanzia del Comune di Teramo, microclima e situazione personale educativo. La conferenza si terrà presso la sede della Cisl di Teramo in viale Francesco Crispi.
NOTA COMUNE TERAMO
Caldo in eccesso, disposta la chiusura temporanea degli asili nido comunali
Il vicesindaco Stefania Di Padova ha disposto con apposita Ordinanza, la chiusura dei nidi comunali di seguito elencati. Il provvedimento è adottato a partire da domani mercoledì 17 luglio e fino a venerdì 19 luglio compreso,, anche per verificare contemporaneamente le temperature per la prossima settimana o eventuali misure alternative.
L’elenco dei Nidi:
- Asilo Nido Gatto con gli Stivali
- Asilo Nido La casetta sul Fiume
- Asilo Nido Coccinella
- Asilo Nido Girasole
- Asilo Nido Accademia di Pollicino
- Asilo Nido Pinocchio-Anna Ferrante
La motivazione dell’Atto risiede nelle particolari condizioni meteorologiche che in questi giorni, così come peraltro rilevabile dai bollettini meteorologici diffusi a livello nazionale, fanno registrare un eccessivo innalzamento delle temperature .
Pertanto, viste le disposizioni emanate dal Ministero della Salute per il verificarsi di anomale ondate di calore e all’esito dei sopralluoghi effettuati presso i nidi comunali, si è ritenuto necessario salvaguardare e garantire la salute dei piccoli che frequentano gli asili stessi ma anche quella degli operatori che vi prestano servizio.