TERAMO – L’Associazione Culturale Altrimondi è entusiasta di annunciare il ritorno delle serate “A cena con Sherlock” nell’ambito del cartellone di Teramo Natura Indomita 2024. Un doppio evento speciale, che si terrà il 22 e il 23 luglio nella splendida cornice ottocentesca dell’ex Orto Botanico Agrario Sperimentale, oggi Villa Comunale di Teramo, e che rappresenta un’opportunità unica per scoprire (e riscoprire) le bellezze di un luogo incantevole che sorge al centro della città, prima di sedersi a tavola e immergersi nel mistero di un’indagine degna dell’inquilino di Baker Street 221B.

Appuntamento i prossimi 22 e il 23 luglio, a partire dalle ore 20:30, quando i cancelli della Villa si apriranno per vivere un’esperienza senza precedenti che combina gioco, intrattenimento, alta cucina (curata da Contempo Bar Experience) e riscoperta di uno degli angoli più suggestivi di Teramo. La cena/gioco si svolgerà sul lago, creando un’atmosfera magica e suggestiva. Il cuore dell’evento sarà un intrigante gioco ambientato nella Londra vittoriana di fine ‘800, dove i partecipanti potranno vestire i panni di investigatori al fianco del celebre Sherlock Holmes. Questa proposta di gioco, selezionata e curata dallo Staff di Altrimondi, promette di essere altamente stimolante e coinvolgente.

Prima della cena, ci sarà la possibilità di partecipare a una visita guidata alla scoperta del patrimonio botanico della Villa e delle bellezze della Pinacoteca Civica. La passeggiata ecologica sarà guidata dal Professor Nicola Olivieri, Biologo e docente di scienze naturali, che permetterà di riscoprire la flora e la fauna dell’ex Orto Botanico. I partecipanti potranno ammirare come “le piante delle alte cime del Gran Sasso convivono con quelle dell’America meridionale”.

L’evento, che ha già riscosso grande successo l’anno scorso nella location del Castello Della Monica, mira a riproporre anche in questa edizione un’esperienza di gioco e convivialità che ha entusiasmato i partecipanti.

Il costo per partecipare alla “Cena con Sherlock” è di 45 euro a persona (35 euro per la cena + 10 euro per il gioco-evento), vino e cocktail inclusi nel prezzo. Quota scontata per i bambini fissata a 20 euro. Per prenotazioni (obbligatorie) e informazioni rivolgersi al numero: 348 474 5593.