TERAMO – “Le mie preoccupazioni si sono rivelate fondate. Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio continua a prendere in giro i cittadini sulla realizzazione del nuovo ospedale di Teramo. Non si capisce con quali e quanti soldi si potrà realizzare il nuovo nosocomio. Ci hanno presentato solo il disegnino, siamo alle comiche. La colpa poi per lui è sempre di qualcun altro, accusando il sindaco D’Alberto o il centrosinistra quando lui governa da 6 anni“. Cos’ il consigliere regionale del PD Sandro Mariani nel corso della conferenza stampa odierna.
Sulla possibilità che il nuovo nosocomio sia riconosciuto come Dea di secondo livello Mariani sottolinea come nella rete ospedaliera approvata dalla Regione ci sia scritto ben altro.
Mariani ne ha anche per il presidente della commissione regionale sanità Paolo Gatti che lo aveva invitato a trovare altri terreni di scontro. “Io lo invito a far valere i suoi 11.000 voti. Ci dica dove verranno trovati i fondi per l’Ospedale che sa che si aggirano sui 300 milioni di euro“.
Sulla location di Villa Mosca poi dice: “Io non mi sostituisco ai tecnici, il dramma è quando i politici si sostituiscono agli esperti, agli ingegneri, ai geologi ecc“.
ASCOLTA INTERVISTA SANDRO MARIANI
CONFERENZA INTEGRALE SANDRO MARIANI