PINETO – Come vuole la tradizione in estate, ecco puntuale l’appuntamento con la Notturna di Scerne per venerdì 12 luglio a Scerne di Pineto. Nel dietro le quinte della 29°edizione, lavorano alacremente i dirigenti della Podistica dell’Adriatico per una manifestazione rientrante nei circuiti Corrilabruzzo, Corrimaster Fidal, Piceni e Pretuzi. Interrotta a causa della pandemia, dallo scorso anno è ripartita questa classica che, nelle edizioni passate, ha riscosso un notevole successo di consensi anche per merito dei podisti vacanzieri che colgono l’occasione di partecipare alla corsa.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pineto, la gara clou è quella competitiva su percorso pianeggiante di tre giri: nello specifico un anello iniziale di 2,4 chilometri e poi due giri grandi da 3,6 chilometri cadauno per complessivi 9,6 chilometri con partenza alle 21:00. In contemporanea con la corsa agonistica, si svolgerà la manifestazione non competitiva Walk of The Sea, marcia e camminata di 3,5 chilometri aperta a tutti.

Per tutti il ritrovo alle 19:30 in via Volturno. Le iscrizioni si effettuano al costo di 10 euro con pacco gara incluso e si effettuano entro le 12:00 di giovedì 11 luglio collegandosi al sito www.corrimaster.com. Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi cinque di categoria, le prime 10 società regionali e le prime cinque società extra-regionali.

A legare il proprio nome alla 29°Notturna di Scerne, gli sponsor Officina Centro Revisioni-D’Ascenzo Car, Tecnologie Idrauliche, Autocarrozzeria Pinetese. Italsur, Teknoclima, Cattolica Assicurazioni, Panificio Di Michele, Poderi Costantini, Cordivari, Gelco tentagolosi, La Casa di Rinaldo, Lilly lavanderia self-service, Re Mercato, Pan Ducale, Tabacchi al Semaforo, Oleificio Matalucci Ortenzia, La Taverna del Mare e Bar Gelateria Black Panther.