TERAMO – Al termine della conferenza dei capigruppo, tenutasi in Sala Giunta nel primo pomeriggio di oggi, il Presidente del Consiglio Comunale, Alberto Melarangelo, dichiara quanto segue: ”Pur avendo dovuto sospendere brevemente la seduta per aver registrato atteggiamenti non consoni all’istituzione rappresentata, sono stati fissasti, per il momento, tre consigli comunali: due ordinari e uno riferito alle interrogazioni, il 3, il 9 e il 15 luglio e previsto almeno un altro entro il mese. In queste sedute verranno affrontati numerosi argomenti, oltre a quello delle surroghe dei consiglieri che subentrano ai nuovi assessori, obbligatori per recuperare il plenum dell’assemblea consiliare e altri importantissimi per i cittadini, tra cui le retrocessioni dei terreni edificabili, che determinano minor costo per i contribuenti; nel consiglio successivo verrà approvato il PEF della TARI che prevede una diversa tassazione per i rifiuti. Inoltre, è stato comunicato che, completati i documenti, verrà discusso anche l’accordo transattivo riferito allo stadio Bonolis. Il consiglio per le interrogazioni che non si è tenuto nel mese di giugno, come da Regolamento previsto mensilmente, verrà recuperato nel mese di agosto”.

 Il 3 luglio, seduta del Consiglio Comunale.

Il Presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo, ha convocato la prossima seduta dell’assise, per mercoledì 3 luglio alle ore 15:30, al Parco della Scienza; la seconda convocazione è fissata per il giorno lunedì 8 luglio alle ore 10:30. Gli argomenti all’ordine del giorno:

  • – subentro ai Consiglieri Comunali Cordone G, Di Marcantonio M, Tullii M.- Esame delle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità dei Consiglieri subentranti Sig.Ri Contrisciani L, Maranella M, e surroga Di Giandomenico V.
  • – sostituzione componenti Commissioni Consiliari Permanenti;
  • – sostituzione Componenti Commissioni Speciali;
  • – modifica al Prg Per la retrocessione di terreni edificabili, ai sensi dell’art. 33 Della L.R. N. 18/1983 come modificata dalla L.R. N. 29 Del 13/10/2020, e Art 100 comma 2) della nuova L.U.R. N. 58/2023
  • – trasposizione scarpate in attuazione dell’articolo n. 20 delle NTA del PAI;
  • – approvazione ai sensi dell’art. 14 Dpr 380/2001 permesso di costruire in deroga per il cambio di destinazione d’uso di un locale da industriale a locale ricreativo. Ditta: Italconfidi Società Consortile di Garanzia Collettiva Fidi S.P.A..