Si conclude con tre spettacoli diversi l’anno di corso 2023/2024 della scuola di teatro della compagnia teatrale “Gli Sbandati”, che gestisce il Piccolo teatro Valerio Casadio, sito in via De Jacobis, a Teramo.
Giovedì 27 giugno ore 20.30 presso il Teatro Ariel, sito in C. da Villa Tofo – Torricella Sicura (TE), andrà in scena una delle più belle tragedie dell’antichità classica, le Baccanti di Euripide, con gli allievi-attori del corso di teatro per adolescenti. Questa la storia: il dio Dioniso giunge a Tebe, ma il re del luogo, Penteo, rifiuta il suo culto, e dà la caccia alle donne che nel suo nome si riuniscono sul monte Citerone. Il dio darà a Penteo tre possibilità. Un appuntamento che si preannuncia ricco d’intensità e bellezza, ad ingresso libero.
Sabato 29 giugno sarà la volta del corso per adulti (turno pomeridiano), con Filosoficamente, atto unico di Eduardo De Filippo. Gli spettacoli in questo caso saranno due, e si terranno presso il Piccolo Teatro Valerio Casadio, sito in via De Jacobis, a Teramo, alle 18.30 e alle 20.30, con ingresso libero (su prenotazione posti al 333.4336191). Eduardo, col suo stile unico, ci offre uno spaccato della Napoli del primo dopoguerra e ci ricorda, tramite il sorriso, che la ricchezza più grande è lo stare insieme.
Infine, il 10 luglio alle 20.30, presso il parco del Centro cinofilo “Il Sogno di Taco”, a Coste Lanciano (Roseto D. A.), nell’ambito della manifestazione culturale “Tordino still here”, andrà in scena la commedia greca Lisistrata di Aristofane (fate l’amore, non la guerra)”, con gli allievi attori del corso per adulti (turno serale). Uno spettacolo scoppiettante, che vede protagoniste le donne, stanche dell’assenza dei loro amati, partiti per la guerra. Guidate da Lisistrata, esse troveranno il sistema per riportare la pace in Grecia. L’ingresso è libero.
La regia degli spettacoli è di Asteria Casadio.