ROSETO – Sabato 22 giugno l’evento “Abruzzo Tennis Vintage in Tour” farà tappa al Tennis Club Roseto con una mostra e un convegno.
La mostra, organizzata dall’associazione Florida 60, è un viaggio nel tempo attraverso foto ed immagini che raccontano il tennis regionale. L’esposizione sarà arricchita dalla rassegna d’arte “Nemo Propheta in Patria” con le opere ispirate al tennis di Anna Rita Angiolelli, Vittorio Susi, Vittorio Di Boscio e Gerardo Di Cola.
La mostra sarà visitabile dalle 11 alle 19 negli spazi all’aperto del Circolo.
Alle 17:30 si terrà un incontro sulla storia tennistica della Città di Roseto degli Abruzzi e del Tennis Club Roseto al quale parteciperanno il sindaco, Mario Nugnes, l’onorevole Giulio Sottanelli, il consigliere regionale, Enio Pavone, il presidente dell’associazione Florida 60, Giuseppe Cirillo e il presidente del Tennis Club Roseto, Luigi Bianchini.
Non solo un tuffo nel passato, ma l’“Abruzzo Tennis Vintage in Tour” guarda anche al sociale con l’obiettivo di promuovere, anche nella nostra regione, il tennis in carrozzina. Le opere esposte, infatti, saranno in vendita e il ricavato sarà destinato all’acquisto di carrozzine da tennis per giovani atleti diversamente abili.
Il Tennis Club Roseto invita tutti gli appassionati di tennis e non solo a visitare la mostra e a partecipare all’incontro pomeridiano per ripercorrere insieme un pezzo della nostra storia sportiva.