SILVI – Tutto pronto per la due giorni di festa firmata dall’associazione dei commercianti di Silvi Marina “SILVI ENJOY” e con il patrocinio del Comune di Silvi; si accendono i riflettori a Piazza dei Pini a Silvi, per due giorni all’insegna del divertimento per festeggiare l’inizio della stagione estiva. Il 20 giugno NOTTI MAGICHE, per seguire su maxischermo la partita di Euro 2024 della nazionale italiana che la vedrà impegnata contro la Spagna, il 21 giugno SUMMER DISCOFEST – capitolo primo.

Evento di punta, in un format ormai rodato, sarà il concerto di Tony Esposito e Macapea Acoustic Band. Il celebre musicista, cantautore e percussionista napoletano conosciuto ed amato soprattutto per il brano “Kalimba de Luna”, ha venduto più di 200 mila copie in Italia ed oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, Tony Esposito già dall’inizio degli anni ’70 collaborava con alcuni
dei musicisti più in voga del momento, come Pino Daniele, Lucio Dalla ed Edoardo Bennato, diventando uno degli esponenti del cosiddetto “Napoli-power“, il rivoluzionario sound blues – rock metropolitano (con contaminazioni funky-jazz e world-etnica) che si sviluppò nell’underground partenopeo.

Il concerto sarà anticipato dalla LIVE DJ BATTLE, la maratona musicale dei dj-resident delle discoteche di Silvi degli anni 70/80/90, Pino Corneli, Sergio Corradi, Paolo Sala e Gildo Fuschi saranno accompagnati da Pierbì alle percussioni, l’evento verrà presentato da Claudia Gentile e trasmesso su Radio Studio 5.

Ad aprire la SUMMER DISCOFEST, alle 15 STORICA, in collaborazione con l’associazione Auto Storiche Picenum, raduno ed esposizione di auto e moto storiche. Seguirà SILVI EXPRESS – LA ROTTA DEL DELFINO, la caccia al tesoro nata in collaborazione con l’Associazione Cinque Lire, una caccia al tesoro per gruppi e famiglie in stile Pechino Express con ricchi premi per i vincitori. Una parte della piazza sarà dedicata all’area food con truck di street food e drink box, allo street market ed un’area riservata per i più piccoli, con gonfiabili, giochi ed artisti di strada.

Due giorni di spettacolo e divertimento per festeggiare l’inizio della bella stagione, la stagione nella quale la nostra città si riaccende per accogliere ed ospitare tanti turisti, due giorni di festa per coinvolgere e al tempo stesso trascinare l’intera cittadinanza ed i turisti di varie fasce d’età a momenti di spensieratezza e goliardia.