MARTINSICURO – Il 16 Giugno 2024, il Palazzetto dello Sport “Monterocco” di Ascoli ha ospitato il Trofeo Nazionale di Ginnastica Aerobica organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN). Oltre 130 atleti, tra i 6 e i 20 anni, si sono confrontati sulle specialità dell’Aerobica: esercizi individuali femminili e maschili; coppie conformi e miste; trii, team e squadre di Step. La giuria, diretta dalla Referente Nazionale di Ginnastica Aerobica CSEN, Rossella Tomasello, ha decretato l’assegnazione dell’ambito Trofeo conferendolo all’Associazione prima classificata. Il Regolamento del Trofeo prevede che vengano sommati i migliori punteggi ottenuti negli esercizi dal punto di vista esecutivo oltre a punti ottenuti dal numero di atleti nelle varie categorie e specialità.
Per il secondo anno consecutivo il Trofeo 2024 è andato all’ASD Ginnastica Villa Rosa di Martinsicuro (TE) che ha presentato in gara oltre trenta coreografie e conquistato molti podi. Grande la soddisfazione dello staff tecnico del sodalizio truentino: Graziella Bennati, Ilaria Di Paolo, Chiara Moscufo e soprattutto di Arianna Di Pietro che ha coreografato la maggior parte degli esercizi di gara.
Gli impegni sportivi del primo semestre del calendario sportivo 2024 si concluderanno il prossimo 28 giugno con il Saggio finale della Ginnastica Villa Rosa.