TERAMO – Gli appuntamenti della Riccitelli per Teramo Natura Indomita. Due gli eventi dell’estate teramana che la Riccitelli organizza in città in collaborazione con Teramo Natura Indomita:
NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND venerdì 26 luglio in Piazza Martiri della Libertà ore 21.30

ORCHESTRA DELL’ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE
Federico MONDELCI sax solista e direttore
Giuliano MAZZOCCANTE pianoforte
lunedi 19 agosto, Piazza Sant’Anna ore 21.30

Nino Frassica si propone in uno spettacolo che, dopo una fortunata tournèe nei teatri, lo vede sul palco delle principali piazze italiane insieme a una band di 6 formidabili musicisti.
Plaggers è fusione tra Platters e plagio. Uno show originale e coinvolgente tra cabaret e viaggio musicale, oltre 100 brani famosissimi rivisitati e corretti, tagliati e ricuciti alla maniera e secondo lo stile unico e originalissimo di Nino Frassica. Come inimitabile è la sua comicità intelligente e garbata, con la quale realizza un repertorio che anche nei titoli diventa “altro”. Medley che vanno dai successi degli anni ’60 e ’70 ai giorni nostri, da Santana a Battisti, da Portobello a Cacao meravigliao alle pubblicità, mentre il pubblico si fa travolgere e coinvolgere dalle invenzioni musicali dell’attore e dal ritmo incalzante dello show.
Felici di essere presenti con due proposte completamente diverse e, speriamo, entrambe di gradimento per il pubblico, secondo lo stile della Riccitelli – presenta così l’estate teramana della Riccitelli la sua presidente Alessandra Striglioni ne’ Tori -. Buona musica, un po’ di sana ironia, un personaggio, Nino Frassica, molto amato da un pubblico assai vasto e, speriamo, tante tante risate. Questo per il primo dei due appuntamenti. Il secondo ci riporta ai grandi repertori e ai interpreti, con la presenza dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e due solisti d’eccezione, Mondelei e Mazzoccante. Attrattivo anche il programma con una bellissima versione della Rapsodia in blue di Gershwin. Come dire, due proposte completamente diverse ma, speriamo, apprezzate e con tanto pubblico. Grazie sempre a tutti i nostri partners istituzionali e al Comune in particolare che, mantenendo una felice collaborazione, ci vede insieme anche quest’anno nel cartellone di Teramo Natura Indomita“.