NERETO – “Il 3 marzo del 2023, il nostro Sindaco dichiarava di aver intercettato 858mila euro per la messa in sicurezza della struttura, la quale doveva essere riconsegnata prima a dicembre 2023, poi a marzo 2024, poi posticipata ulteriormente al 31 maggio 2024. E’ terminato l’anno scolastico e gli alunni delle nostre Scuole non hanno avuto il piacere di metterci piede e le nostre Associazioni sportive continuano a elemosinare spazi in paesi limitrofi più virtuosi del nostro”. Così il gruppo consiliare di opposizione ‘Insieme per Nereto’.

“La nostra ‘Palestra delle Elementari’, così chiamata da sempre – continua la nota – la stessa che ha visto crescere, sani e sportivi, gran parte dei ragazzi a partire dagli anni 60, grazie a chi allora lungimirante credeva nelle strutture pubbliche a servizio della cittadinanza, è ancora chiusa. Oggi si chiedeva la riqualificazione e l’adeguamento sismico di una struttura costruita a regola d’arte, ma che aveva bisogno di un vestito nuovo adeguato all’usura del tempo e degli eventi naturali. La produttività intesa come beneficio, l’efficienza intesa come risultati, i tempi intesi come consegna, sono un’utopia per questa amministrazione comunale”.

“In campagna elettorale, al fine di guadagnarsi la fiducia degli elettori neretesi, la riapertura della palestra è stato uno dei punti principali del programma elettorale di Viviamo Nereto. Noi facciamo il nodo al fazzoletto, cosa che il nostro Sindaco non ha fatto mai riguardo alle riconsegne dei lavori pubblici. Ha i suoi tempi, giustificati sempre da qualche ‘intoppo’ che non riguarda mai il suo operato. D’altronde, la colpa è sempre degli altri. Ci sembra già di sentirlo! E noi cittadini aspettiamo, ancora”, conclude il gruppo di Insieme per Nereto.