TERAMO – Se risponde al vero il fatto che il Città di Teramo punterà ad avere un portiere under anche per il prossimo campionato di Serie D, preferibilmente 2006  e che gli altri dovrebbe essere soprattutto degli “esterni”, magari a destra e a sinistra, si profilerebbe, secondo logica, un’autentica rivoluzione nell’organico, affidata alle volontà del mister Marco Pomante ed alle esecutività del DS Paolo D’Ercole.

Proviamo allora a fare un riepilogo sui calciatori da considerare dei titolari di ieri e dei partenti di oggi; li citiamo in ordine alfabetico ma tutti, con molte possibilità, potrebbero lasciare la maglia biancorossa, in attesa dei rinnovi di Nouhan Tourè (certo) e di Nicola Santirocco (probabile).

  • Christian Cangemi (2002): non sarà confermato. Non si discutono le qualità del calciatore, ottimo sotto ogni punto di vista, ma l’arrivo non formalizzato ma assolutamente certo di Thiago Ernesto Menna , ex Vastese (soprattutto under 2004), unito alle conferme di Pepe, Furlan e Cipolletti, di fatto, lo escludono.
  • Marco Cutilli (under 2004): difficile la conferma per due motivi: intanto è un calciatore del Penne e poi i suoi margini di crescita nel corso dell’anno sono ancora oggetto di valutazioni da parte dello staff, che all’inizio era molto titubante.
  • Mateus Ribeiro Dos Santos (34 anni): non sarà confermato come da noi abbondantemente anticipato e motivato, senza nulla togliere al giocatore ed all’uomo: un autentico professionista.
  • Francesco Esposito (32 anni): conferma incerta, forse per questioni economiche, nel senso che, nel mondo del calcio, “il periodo di vacanza” cela, in genere, interessi terzi… Rimane una nostra supposizione, ma la motivazione che recita “Ciccio è in vacanza” è cosa vera.
  • Domenico Massarotti (22 anni): molto difficile la conferma, per il semplice fatto che tra i teramani in organico, almeno negli ambienti giornalistici, non se ne parla proprio e lui stesso avrebbe confidato ad alcuni amici di crederci poco, se non pochissimo.
  • Alessandro Sanseverino (25 anni): non sarà confermato. Vale il discorso fatto per Cangemi: quella zona di campo dovrebbe essere occupata da un Under; restano intatte le qualità dell’atleta validissimo e dell’uomo.
  • Nicola Vanzan (25 anni): molto difficile la conferma. Gli esterni sinistri della difesa potrebbero essere due under e, pertanto, per Vanzan potrebbe valere la regola applicabile per Sanseverino, anche se ci si starebbe pensando con un’attentissima riflessione…