TERAMO – Dove porteranno le uscite di Andrea Core e di Sara Falini dal Gruppo Insieme Possiamo?
Si ha sempre più l’impressione che, oltre a non agevolare l’incredibile situazione di stallo creatasi in Consiglio Comunale dall’elezione regionale di Giovanni Cavallari, che non parla sull’argomento (colpevolissimamente secondo noi, avendo un ruolo importante nella vicenda ed una responsabilità politica non di poco conto – ndr -), non approderà a nulla di concreto, perché le uscite dal gruppo sono terminate.
Se Lanfranco Lancione, che conosciamo ed apprezziamo come uomo, le avesse condivise, il passo lo avrebbe già fatto, magari assieme ai “resti” i quali, evidentemente, condividono la scelta del consigliere comunale di San Nicolò a Tordino. Maggioranza, pertanto, molto meno compatta di prima, pur continuando a leggere che tutti appoggeranno “l’operato non operato” di Gianguido D’Alberto.
Recentemente il Sindaco diede agli organi di stampa un appuntamento, più o meno formale, al post elezioni: ci siamo quasi, anche se quel termine potrebbe avere il sapore dell’infinito.
Sul piatto della bilancia politica i temi da risolvere sono due: la nuova Giunta (ma ad 8 senza toccarla proprio non si potrebbe?) e lo Stadio, vero caro primo cittadino?