TERAMO – È stato lo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo a premiare nel tardo pomeriggio i protagonisti della seconda edizione del Torneo Giovanile Internazionale “1FamilySport”, la kermesse calcistica ideata da Romolo De Baptistis, fondatore di 1FamilySport, con la collaborazione di Massimo D’Aprile, Presidente della Scuola Calcio Asd Fc Gaetano Bonolis e del socio Luca Di Domenico, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Teramo.
Migliaia di giovani atleti hanno colorato di passione, divertimento ed entusiasmo i sette impianti predisposti per l’occasione nella “tregiorni” di competizione, prima della premiazione finale condotta direttamente sul terreno di gioco, alla presenza anche del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e dell’Assessore allo Sport, Alessandra Ferri. Netto successo conquistato dalla Fiorentina nella categoria Under 13 “Oro”, con i “viola” capaci di rifilare un tris al Pescara, esito replicato in quella “Argento” per merito del Capistrello sulla Samagor Latina.
Parla straniero l’Under 12 “Oro”, con il Cska Sofia che prevale di misura sul Parma (2-1) ed il Real Casarea ad aggiucarsi il terzo posto contro il Brighton, mentre si colora di biancorosso la categoria “Argento”, con il trionfo tutto teramano celebrato dalla Bonolis contro la Cantera Napoli (2-0), con il Torino finito al terzo posto.
Grandi firme anche nell’Under 11 “Oro”, con la vittoria (3-2) centrata dalla Lazio sul Bologna in una finalissima densa di emozioni, con la Roma che prevale sul Pescara per il terzo posto; è la Samagor Latina, invece, ad avere la meglio dell’Urbetevere in quella “Argento”.
Parla emiliano l’Under 10, con gli exploit di Parma (categoria “Oro”) e Bologna (“Argento”), mentre sono ancora i biancocelesti capitolini ad alzare al cielo la coppa più prestigiosa anche nella categoria Under 9, superando il Pescara nell’atto conclusivo, con il Sora che sorpassa l’Ascoli nella sezione “Argento”.
Aspetto agonistico a parte, con la novità dell’allargamento ai club stranieri e la presenza di tante realtà blasonate, anche la seconda edizione del Torneo Giovanile Internazionale “1Family Sport” si è distinta sul campo per i valori di correttezza, divertimento e fair-play, valorizzando parimenti le bellezze del nostro territorio – Ufficio Stampa –