TERAMO – Presentati e inaugurati i nuovi mezzi della Teramo Ambiente, la società che gestisce la racconta differenziata a Teramo. Quindici nuovi mezzi, dotati di una migliore tecnologia, legata anche ad un software di geolocalizzazione.
“I premi ricevuti non ci bastano, cerchiamo di fare sempre meglio“, ha detto il presidente della società in house del Comune Sergio Saccomandi presente quest’oggi assieme a quasi tutto lo staff di TeAm, dai dirigenti ai dipendenti. Presente anche il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore Valdo Di Bonaventura e il consigliere con delega all’Ambiente Emiliano Carginari.
Oltre ad essere nuovi i mezzi hanno dei software per la raccolta puntuale. “Sarà una raccolta differenziata particolarizzata. Nei prossimi giorni i dipendenti faranno un rodaggio dei mezzi per avviarli“, ha detto ancora un soddisfatto Sacconandi.
Parco mezzi che si rinforza, quindi, ma sono tanti gli obietti futuri di Team, a cominciare dalla tariffazione puntuale e dall’aumento della raccolta differenziata. “Stiamo lavorando a Carapollo per il centro di riuso. Stiamo avviando tutte le attività propedeutiche per la realizzazione del Biodigestore. Stiamo cercando di non tralasciare nulla. L’obiettivo principale è di raggiungere l’80% di raccolta differenziata“.
ASCOLTA SERGIO SACCOMANDI