TERAMO – La notizia più notizia, dalla conferenza stampa pomeridiana del Città di Teramo, è legata all’utilizzo dell’impianto Gaetano Bonolis a partire dal primo luglio. L’ha annunciata il presidente Di Antonio, dopo la comunicazione avuta, forse ieri, dal Sindaco. Inutile ricordare quanto importante sia la sopraggiunta intesa tra le parti (Comune e Soleia) che, ovviamente, va considerata finalmente chiusa anche se, prima o poi, dovrà approdare in Consiglio Comunale. Partendo da questa premessa, è comunque certo che sarà meno difficoltoso lavorare sul progetto futuro, nel senso che sarà molto più agevole farlo. Il resto? Sono tutte cose “carpite” al presidente:

  1. il budget 2024-’25 registra in incremento di circa il 30% rispetto al precedente e pertanto, ma questo lo asseriamo noi, si assesterebbe sugli 850-900 mila euro. Non sono pochi ripetendo il “miracolo” passato, consci del fatto che sarà davvero molto difficile non commettere errori per due stagioni di seguito, né in estate né in dicembre. E’ peraltro doveroso ricordare che nel girone F di Serie D ci saranno almeno tre società che disporranno di budget superiori, anche di molto. Certo, non implicano vittorie certe, ma…
  2. Il settore giovanile biancorosso potrebbe accelerare di molto i tempi dell’auspicata crescita se si arriverà all’intesa con la F.C. Bonolis, in una sorta di binomio messo in atto da Campitelli e D’Aprile nel 2018 e poi “ovviamente” cancellato nel 2019…
  3. Ai rinnovi dello staff tecnico, si legano anche quelli dello staff del mister, quindi del preparatore atletico, di quello dei portieri e di altri.

Nessuno si aspettava nomi di mercato, oggi, ed infatti non ce ne sono stati, se non… “Punteremo ancora, in primis, alla forte rappresentanza di teramanità – ha detto D’Ercole -, un aspetto che mi piacerebbe davvero migliorasse” un concetto accompagnato da un sorriso sarcastico… La preparazione? “Intorno al 18 luglio, al Bonolis“, da detto Marco Pomante.

SEGUI LA CONFERENZA STAMPA DEL CITTA’ DI TERAMO (29-05-’24)