CASTELLALTO – Sono arrivate a Barcellona lo scorso 19 maggio le otto docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Castellalto-Cellino”, che hanno preso parte alla prima mobilità prevista dal progetto Erasmus plus KA121, “Looking at the Same Sky…from New Perspectives ”, che prevede per un quinquennio l’erogazione di un finanziamento stabile agli Istituti accreditati, al fine di supportare esperienze annuali di mobilità europea.

Innovazione didattica e uso del digitale, le tematiche dei due percorsi formativi promossi dal centro di formazione spagnolo Euromentor che vedrà impegnate, fino al 24 maggio, le insegnanti dell’Istituto assieme ai colleghi provenienti da Portogallo, Polonia, Romania, Germania e Lituania.

Per il gruppo immerso in un contesto internazionale stimolante e ricco di spunti, impegnato in un confronto continuo con le diverse realtà europee, si tratta di un’esperienze unica sia sul piano delle competenze e delle soft skills che dal punto di vista umano, un bagaglio che in futuro rappresenterà sicuramente per l’Istituto un valore aggiunto.