TERAMO – Parte la gara per la riqualificazione ed il miglioramento sismico della Scuola San Giuseppe. Con la pubblicazione sull’Albo pretorio del Comune della determina a contrarre, dopo il passaggio nell’Ufficio contratti, entro pochi giorni il bando sarà in piattaforma.

Con la pubblicazione del bando si chiude l’iter amministrativo che porterà finalmente all’avvio dei lavori di messa in sicurezza della primaria. Un iter complesso che ha visto recentemente raggiungere la piena copertura finanziaria per circa 8 milioni di euro. L’importo dei lavori è di circa sei ma il finanziamento iniziale non corrispondeva alle reali esigenze del cantiere. “Abbiamo mantenuto una promessa – ha detto il sindaco Gianguido D’Albertoe in tempi strettissimi abbiamo concluso il percorso relativo agli ulteriori finanziamenti, grazie all’Ordinanza Teramo dell’allora commisssario straordinario Giovanni Legnini e alle risorse aggiuntive di circa 2,6 milioni intercettati recentemente dal Commissario straordinario Guido Castelli. Come da impegni presi prima dell’estate partirà la gara, come detto a giorni sarà pubblicato avviso e prosegue il percorso sulla ricostruzione pubblica“.

Dopo la la scuola elementare San Giuseppe sarà la volta della sede del Braga, attualmente in conferenza dei servizi mentre per la media Savini siamo in dirittura d’arrivo per la progettazione esecutiva.