TERAMO – Oggi è il giorno nel quale la Soleia Srl deposita o depositerà le proprie osservazioni al Comune di Teramo per sottoscrivere la transazione che restituirà la gestione sportiva del “Gaetano Bonolis“.

Se non sorgeranno intoppi dell’ultimo momento, non più riconducibili al quantum, l’intesa arriverà ma per essere ratificata dovrà prima approdare in Consiglio Comunale, che sarà, ne siamo certi, tra i più affollati della storia cittadina.

Le parti, pertanto, sono agli atti ultimi e stanno “limando” altri piccoli-grandi aspetti da dover condividere: mercoledì 22 maggio, nel giorno di udienza dell’Arbitrato, sarà presentata la bozza della transazione condivisa e solo tale passaggio consentirà la convocazione della successiva assise civica (5 giorni esclusi quelli della convocazione e dello svolgimento, quindi va considerata una settimana).

Avvenisse il giorno successivo, saremmo già al 30 maggio; siccome non sarà così si spera davvero che, al massimo entro il giorno 10 giugno, il Città di Teramo possa conoscere i dettami principali della propria programmazione futura.

Un auspicio; quando ci sarà “quel Consiglio” sarebbe emblematica, e da noi sognata, una sola risposta: sì alla transazione, all’unanimità.