TERAMO – Capita nella vita di non voler far parte di un evento che senti anche tuo, nonostante di quel “giorno da ricordare” sei stato un fautore, piccolo o grande ha un’importanza non assoluta.
Oggi, all’inaugurazione del Kum, mancava proprio l’Assessora al Sociale (per la verità anche rappresentanti della Asl e vedremo perché – ndr -): la cosa che non è passata inosservata. Facile arrivare ad una conclusione, in vista di un rimpasto teramano di giunta che tarda ad arrivare ma che arriverà, anche molto più presto di quel che si pensi.
Ilaria De Sanctis sa che non sarà mai la prescelta negli inviti di maggioranza per una pizza da consumare tra amici, soprattutto per la presenza di un paio di soggetti della maggioranza che tifano per altre. Questioni personali? No, forse peggio, perché sono questioni di “poltrone“, non condivise da chi non ama il rispetto di quelle “matematiche” e noi siamo tra quelli.
Di certo l’Assessora non vede chiarezza intorno al suo futuro politico e, forse, è anche vero che la sua non sia una posizione salvaguardata come la si dovrebbe e poi… tutti quegli spifferi esterni, e soprattutto interni!
Di certo l’assenza odierna ne certifica l’automatica esclusione dal prossimo, nuovo esecutivo.