TERAMO – Crediamo che la nostra città abbia oggi vissuto una pagina in più della propria storia, da dover ricordare. L’inaugurazione del Kum, in via Potito Randi, in locali messi a disposizione dal Comune, equivale al potersi vantare di avere a Teramo uno studio medico polispecialistico solidale.

E’ rivolto a persone che versano in situazione di disagio economico e che potranno ricorrere a prestazioni sanitarie gratuite grazie all’ausilio, per adesso, di 30 medici, di 12 infermieri, di 3 fisioterapisti pronti a mettere a disposizione i loro studi al pari di odontoiatri e di un’assistente sociale. Il pass all’accesso avrà l’ovvio benestare da parte dei Servizi Sociali comunali: sono in programma, per l’immediato futuro, iniziative di educazione sanitaria che potrebbero essere riservate alla prevenzione cardiovascolare o all’autopalpazione del seno.

Siamo dinanzi alla creazione del quinto centro in Italia, dinanzi a medici della sanità in pensione ma che conservano in maniera intatta un cuore diviso tra la sensibilità nei riguardi del prossimo meno fortunato e l’innato amore per una professione senza limiti nè confini… Chapeau!

VIDEO INAUGURAZIONE, TAGLIO DEL NASTRO E INTERVISTE