TERAMO – Può ritenersi più che soddisfatto il Gruppo Podistico Amatori, che ha organizzato come ogni anno la Maratonina Pretuziana, riservata a sportivi amatoriali, atleti, bambini e ragazzi e giunta alla 43^ edizione.

Le condizioni meteo, altalenanti, non hanno comunque impedito il regolare sviluppo del programma, con la corsa sportiva non competitiva da 5 km della mattinata accompagnata da una bella passeggiata all’aria aperta. C’è stato un movimento complessivo di circa 4.000 persone tra gara competitiva (oltre 1.500 iscritti), 1.000 bambini ed altrettanti atleti.

Il via della giornata podistica è stato dato alle 9:30, in piazza Martiri, con la corsa sportiva non competitiva da 5 km, per poi proseguire con le passeggiate riservate ai più piccoli (da 500 mt) e con la corse non competitive per i ragazzi delle scuole medie; tra premiazioni e animazioni di intrattenimento si è chiusa la mattinata.

Nel pomeriggio, poi, via alla corsa riservata agli agonisti, giovani e meno, provenienti da tutta la regione con la gara competitiva da 9 km (maschile e femminile) e con le successive premiazioni che, al termine, hanno fatto calare il sipario su una delle edizioni tre le più riuscite.

F O T O