MARTINSICURO – La passione per il ciclismo si rinnova a Martinsicuro con il 13° Memorial “Roberto Celani – Trofeo Delta Costruzioni”, in programma per domenica 5 maggio 2024. Questo appuntamento, molto atteso dagli appassionati del pedale, è organizzato dalla USC Delta Costruzioni del presidente Antony Cipolloni con il patrocinio del Comune di Martinsicuro e sotto l’egida dell’UISP Abruzzo. La manifestazione fa parte del calendario ufficiale degli eventi collaterali in occasione della 12° tappa del Giro d’Italia 2024, in programma il 16 Maggio, che vedrà la partenza proprio dalla città truentina prima di dirigersi verso Fano, rendendo l’attesa dell’evento ancora più speciale per gli appassionati di ciclismo.

L’evento non solo celebra la memoria di Roberto Celani, ma rappresenta anche un’importante occasione di aggregazione e sportività, evidenziando il forte legame tra la comunità e le tradizioni ciclistiche locali. Evento sportivo che promette di combinare competizione e commemorazione in un unico intensissimo giorno di sport.

Dettagli della Gara:
– Percorso: La gara si snoderà nella zona sud della città di Martinsicuro, in particolare interesserà il Lungomare Europa, si tornerà poi su Via Roma svoltando in Via Ischia nella frazione di Villa Rosa per proseguire all’arrivo posto in Via Silone. Circuito da ripetere più volte.
– Categorie: La competizione vedrà al via diverse categorie, con la prima partenza alle ore 09:00 per M3(2°s), M4(2°s), M5, M6, M7, M8, D. La seconda partenza è prevista alle ore 10:30 per le categorie Elite, M1, M2, M3(1°s), M4(1°s).
– Premiazioni: Saranno premiati i primi 5 classificati assoluti, i primi 5 di ogni categoria di prima e seconda serie. Inoltre, sarà assegnata una coppa ai vincitori del Memorial Roberto Celani e una maglia speciale ai vincitori del Trofeo Delta Costruzioni, oltre a numerosi gadget ufficiali del Giro d’Italia.
– Iscrizioni: Gli atleti possono pre-registrarsi online attraverso il sito live.idchronos.it/it/iscrizioni/gara/5671/13-memorial-roberto-celani. È prevista l’iscrizione gratuita per le donne e il pagamento sarà effettuabile direttamente sul posto il giorno dell’evento.