MARTINSICURO – Franco Massi, conosciuto e stimato imprenditore edile di Martinsicuro, è l’unico candidato abruzzese in corsa per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Banca del Piceno, le cui elezioni si svolgeranno il 5 maggio a Colli del Tronto. Massi fa parte del Cda uscente e in questa tornata elettorale è componente della lista n. 1 che vede al suo interno il presidente uscente (Alfio Bagalini) e il vice presidente vicario uscente (Claudio Censori). Questa lista crede molto in Franco Massi quale rappresentante della comunità abruzzese, anche in considerazione del fatto che la Banca del Piceno conta filiali importanti a Martinsicuro, Nereto, Alba Adriatica e Tortoreto Lido.

In merito alla candidatura di Franco Massi arriva il sostegno, fra i tanti, del dottor Roberto Di Felice, dentista con vari studi di odontoiatria tra Abruzzo e Marche. “Sono socio della Banca del Piceno e mi permetto di fare alcune osservazioni in punta di piedi – sottolinea Di Felice –. Sono diventato socio perché credo nel sistema originale e solidale delle banche locali in quanto portatrici di valori diversi e specifici rispetto alle banche nazionali, consentendo un approccio cooperativo e mutualistico”. Il 5 maggio, Di Felice sosterrà la lista n. 1 guidata da Claudio Censori che vede proprio Franco Massi unico candidato abruzzese tra tutte le compagini in corsa: “E’ una lista composta da persone serie e qualificate con il giusto mix tra esperienza nell’amministrazione bancaria e competenze professionali, con una rappresentanza omogenea di tutte le aree del territorio di competenza. Di primaria importanza, per noi abruzzesi, un fatto: è l’unica lista in competizione con un candidato abruzzese, appunto Franco Massi. La comunità e l’economia abruzzese non possono permettersi di restare senza rappresentanti all’interno della Banca del Piceno, il più grande Istituto di credito cooperativo di Marche, Abruzzo e Molise. Conosco Franco Massi e invito tutti i soci abruzzesi a sostenere lui e la sua lista in questa tornata elettorale. Se l’Abruzzo vuole continuare ad avere un peso all’interno della Banca del Piceno, adesso è il momento di essere uniti e di appoggiare tutti insieme Franco Massi e la sua lista”.

Ecco i nomi dei candidati della lista n. 1: Claudio Censori (commercialista di Centobuchi), Franco Massi (imprenditore edile di Martinsicuro), Alfio Bagalini (agronomo di Fermo), Pio Carlini (imprenditore settore vitivinicolo di Montalto Marche), Gianluca Catalini (commercialista di Ascoli Piceno), Flavio Fioravanti (ingegnere di Castignano), Claudia Gabrielli (avvocato di San
Benedetto del Tronto), Stefania Silvestri (commercialista di San Benedetto del Tronto).