TERAMO – “Le sentenze non si aggrediscono, si valutano e se si devono contestare lo si fa con gli strumenti messi a disposizione dall’ordinamento”. Così il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, in merito alla sentenza del Tar Abruzzo, sulla realizzazione del Teatro Comunale di Teramo, che ha dato ragione solo in punto alle rivendicazioni della società che gestisce il negozio di abbigliamento SottoSopra, i cui spazi saranno ricompresi nella nuova struttura.

“Gli uffici legali hanno confermato la verità degli atti che hanno portato alla sottoscrizione del contratto – ha aggiunto il primo cittadino -. L’opera, quindi, va avanti con la progettazione esecutiva e questo tempo ci servirà anche per affrontare la questione del rapporto con il provato, anche a seguito della sentenza che ha previsto il riconoscimento di un risarcimento danni. Ma questa è la fase per portare avanti il confronto con  il privato”.

Quanto all’eventuale ricorso al Consiglio di Stato, D’Alberto ha precisato che “gli uffici stanno continuando ad esaminare la sentenza Tar, quindi valutando se ci sono gli estremi per impugnarla sembrano esserci, a una prima  lettura”.

ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO

ASCOLTA L’INTERVENTO DI D’ALBERTO