TERAMO – Angelo Casale, 62 anni, ex giocatore di basket italo argentino, è morto per un infarto ieri pomeriggio nella sua abitazione, in Romania.
Grande professionista della pallacanestro, ha chiuso la carriera ad Alba Adriatica, con l’Alba Basket, per poi diventare allenatore della prima squadra.
Nel 1997 contribuisce in modo determinante alla vittoria del campionato nello spareggio contro Vasto. Nella sua lunga carriera aveva militato nelle compagini di Milano, Pozzuoli, Ragusa, Battipaglia, Novara, Cesena e Sambenedettese.
In tanti, in tutta Italia, lo stanno ricordando, anche ad Alba Adriatica, dove l’ex assessore Nicolino Colonnelli sottolinea il grande e profondissimo legame instauratosi con lui e con la famiglia negli anni. “Lui è rimasto legato ad Alba Adriatica. Con la famiglia siamo andati a pasqua da lui in Romania. Il figlio maggiore, Amedeo, gioca in serie A rumena ed è nel roster della Nazionale. Ha altri 2 figli, Ana Maria e Miguel che vivono in famiglia a Bucarest, con la mamma Ruxi. Aveva lasciato un ricordo di persona buona e gentile“.
.Ne