TERAMO – Si è concluso oggi il secondo ciclo di lezioni del corso di formazione Abruzzo Digital Skills organizzato dall’associazione PLUG di Teramo e cofinanziato dal Comune e dal bando regionale “Abruzzo Giovani”.
Alle due edizioni consecutive hanno aderito complessivamente 50 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni che si sono cimentati in workshop dedicati all’uso di strumenti digitali per la valorizzazione territoriale e per la promozione di attività economiche.
Durante i nove moduli da dieci ore ciascuno sono stati affrontati argomenti come: Gestione d’Impresa, Branding, Copywriting, Produzioni Video e Fotografiche, Tour Virtuali a 360°, Mappe Interattive, Social Network e Web Design. Competenze sempre più ambite in qualsiasi ambito lavorativo.
Gli attestati di questa seconda edizione sono stati consegnati nell’auditorium Santa Maria a Bitetto dall’assessore alla Cultura, Eventi e Sviluppo Economico di Teramo, Antonio Filipponi, che ha dichiarato: “L’amministrazione comunale di Teramo è soddisfatta e orgogliosa del percorso fatto dai ragazzi che si sono formati in settori molto richiesti in questo momento. È importante offrire ai giovani cittadini occasioni di crescita come Abruzzo Digital Skills che possono aiutarli a raggiungere i propri obiettivi professionali, sia per chi sta cercando lavoro nelle aziende del territorio e sia per chi sta avviando una propria impresa“. Ancheil direttivo di PLUG aps, presieduto da Angelo Di Nicola, si considera unanimemente gratificato dall’entusiasmo e la dedizione che i giovani studenti hanno dimostrato nel corso delle lezioni. “Abruzzo Digital Skill è la dimostrazione che le nuove generazioni hanno voglia di formarsi e impegnarsi per il proprio bene e quello della Comunità”.
Le nuove iniziative di PLUG aps saranno presto disponibili sul sito www.plugaps.it e sulle pagine Instagram e Facebook dell’associazione.