ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Partito Democratico di Roseto esprime profonda preoccupazione per la cronica mancanza di parcheggi nel cuore della città, una situazione che si è ulteriormente aggravata a seguito della recente pedonalizzazione di Viale Roma.
Da tempo, il PD sostiene l’importanza che il Comune acquisisca l’area adiacente alla stazione ferroviaria, attualmente utilizzata come parcheggio a raso e disponibile in comodato d’uso fino alla fine dell’anno. In quest’ottica, la precedente amministrazione aveva già avviato un dialogo con le Ferrovie dello Stato, sancito da un protocollo d’intesa.
Nonostante la chiara indicazione del PD su come finanziare l’acquisto – tramite i proventi derivanti dalla variante urbanistica per il nuovo supermercato Conad – l’attuale amministrazione Nugnes ha mostrato una totale indifferenza verso questa soluzione. Invece di destinare tali fondi all’investimento necessario, ha scelto di disperderli in interventi non specificati e per coprire spese correnti, contravvenendo così alle normative che impongono l’utilizzo di tali proventi esclusivamente per investimenti.
Il Partito Democratico ha denunciato questa illegittimità in consiglio comunale, ma senza successo, poiché la maggioranza Nugnes ha comunque approvato la delibera.
Attraverso questo comunicato, il PD vuole rendere noto ai cittadini il disinteresse dell’amministrazione Nugnes per una soluzione a lungo termine al problema dei parcheggi nel centro di Roseto, situazione che peggiora con l’aumento degli stalli a pagamento e la pedonalizzazione di Viale Roma.
Il Partito Democratico si impegna a lavorare per una visione di futuro per la città e a contrastare le decisioni miopi che caratterizzano l’operato dell’attuale amministrazione.
Per un Roseto più vivibile, il Partito Democratico è al fianco dei cittadini – PD Roseto degli Abruzzi –