TERAMO – “Dal 2019 di strada ne è stata fatta e oggi Azione è un partito importante. L’esperienza di Pavone avrà un peso incidente sulla politica provinciale e regionale”. Così l’On. Giulio Sottanelli, deputato e segretario regionale del partito di Calenda, nel corso della conferenza stampa convocata questa mattina nella sala consiliare della Provincia di Teramo per commentare il risultato elettorale, alle scorse regionali, di Azione che ha conquistato il suo unico seggio nella circoscrizione di Teramo eleggendo il rosetano Enio Pavone.
“Un percorso iniziato dal mio ex PSI fino ad oggi, con Azione. Noi siamo per i contenuti”, ha esordito il neo Consigliere regionale, capogruppo a Roseto degli Abruzzi e, in particolare, alla Provincia di Teramo che lascerà in favore della prima dei non eletti, Libera D’Amelio, “a sostegno di Camillo D’Angelo”, ha precisato Pavone. Con lui e Sottanelli, in conferenza stampa, anche il segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio e il Sindaco di Roseto Mario Nugnes (tra una folta rappresentanza di amministratori rosetani) che ha espresso la sua soddisfazione ed emozione “perché tra le 7 sorelle della costa l’unico consigliere regionale eletto è di Azione e si chiama Enio Pavone”, ha detto Nugnes.
Chiusa la pagina regionale Azione si prepara, intanto, alle prossime sfide elettorali con una donna candidata alle europee che sarà presentata a breve, ha annunciato Sottanelli e per le imminenti amministrative: “siamo al lavoro per i 23 comuni chiamati al voto e siamo pronti”, ha dichiarato D’Egidio.
ASCOLTA ENIO PAVONE