ROMA – Sport in Tour conferma il suo impegno nel promuovere il calcio giovanile anche durante le festività pasquali. In questo fine settimana, l’azione si sposterà lungo la suggestiva costa adriatica, con tornei previsti nelle città di Alba Adriatica, Grottammare, Giulianova, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima, Martinsicuro e Tortoreto Lido. Sarà un fine settimana all’insegna del grande sport e del divertimento per le categorie che vanno dai nati nel 2011 fino al 2017. I tornei in programma, tra cui il Memorial Emilio della Penna, il Trofeo del Grifone e l’Easter Cup, vedranno la partecipazione di società provenienti da tutta Italia. È da sottolineare la presenza significativa di società professionistiche, tra cui la Juventus, la Roma, l’Ascoli, il Pescara, il Modena, il Mantova e il Bologna.
Il fine settimana prenderà il via venerdì 29 con la presentazione e conferenza stampa guidata da Giampaolo Morsa, presidente di Sport in Tour e Giulio Ettorre, coorganizzatore del Memorial Emilio della Penna. Alle ore 18:00 ci sarà una grande sfilata di tutte le squadre partecipanti al 10° Memorial Emilio della Penna presso il campo Castrum di Giulianova, seguita alle 21:15 al Welcome di Tortoreto Lido per la presentazione del 8° Trofeo del Grifone e del 6° Easter Cup.
Musica, animazioni e giochi saranno il punto di partenza di questo lungo week end. Sono ben 86 le società coinvolte, con un totale di 262 squadre che comprendono oltre 2700 atleti e 2000 accompagnatori. Questi eventi rappresentano un’opportunità unica per i giovani talenti di mettersi alla prova sul campo e per le società di calcio di tutto il paese di condividere esperienze e competere in un ambiente positivo e stimolante.
(foto delle edizioni precedenti)