SANT’OMERO – Domani Election Day riguardo le regionali abruzzesi e purtroppo la Frazione di Poggio Morello si è vista trasferire il proprio seggio elettorale n° 6 in quel di Sant’Omero capoluogo.
Duplici le PEC inviate da noi Consiglieri di Minoranza del gruppo consigliare Sant’Omero Futura, Erica Sandra Celestini (nella foto di copertina) ed Enrico Di Egidio (nella foto a margine), al Prefetto di Teramo Dott. Fabrizio Stelo e al Sindaco Andrea Luzii, paventando alcune soluzioni affinché il Seggio potesse rimanere nella Frazione.
Tutte purtroppo inascoltate e rigettate dalle risposte ricevute.
Per cui possiamo solo dire che “Il dado è tratto”, ossia non si è ammesso nessun ripensamento, ma in compenso l’Amministrazione comunale santomerese ha concentrato tutte le sue forze mentali per trovare la soluzione del bus navetta.
Triste, semplice e ridicola soluzione per chi non ha voluto impegnarsi, perché in verità il Seggio a Poggio Morello poteva rimanere in paese come la storia di qualche anno fa ci ricorda o quantomeno trovare una soluzione alternativa.
Ci auguriamo che questa scelta non porti i cittadini a non votare per varie ragioni, perché sarebbe una sconfitta per un Paese libero e democratico come l’Italia.
Da parte nostra invitiamo comunque gli elettori poggesi di onorare il voto ed andare a votare malgrado questo triste inconveniente – I consiglieri comunali Erica Sandra Celestini, Enrico Di Egidio –