TERAMO – “Remind – winter edition”, versione invernale del festival “Remind- festival ideale”, ha visto ancora una volta l’Associazione culturale “Federica e Serena” impegnata in una rassegna artistica di elevatissima caratura. Il nuovo format – che si affianca per la prima volta alla consueta proposta estiva e che è stato finanziato in parte dal Comune di Teramo – si è articolato in 3 appuntamenti serali, svoltisi presso la suggestiva e accogliente “Casa Ruggeri”, in Via del Vecchio Mattatoio (Te). I tre concerti sono andati completamente sold out diversi giorni prima e la risposta del pubblico è stata entusiasta.

Questa nuova iniziativa culturale conferma ancora una volta l’impegno continuo dell’Associazione “Federica e Serena” nel campo benefico, attraverso la condivisione di preziosi momenti di aggregazione nel ricordo intimo delle due amiche, vittime del sisma dell’Aquila, e che rappresenta il focus di ciascun loro evento.

La proposta si è sviluppata attorno a un vero e proprio house concert che ha visto la partecipazione di artisti di fama nazionale (i fratelli Trabace nella prima serata, Luca Carocci accompagnato da Roberto Angelini nella seconda, e Finaz nell’ultima), unitamente a nuove collaborazioni provenienti da realtà locali, nell’idea di fare sempre più rete con figure e progetti del territorio. In tal senso apprezzatissimo è stato il contributo della food blogger e content creator teramana, Giorgia Di Sabatino (in arte cookthelook), la quale si è occupata dell’aspetto culinario proponendo uno squisito aperitivo curato nei minimi dettagli in tutte le sue pietanze. La parte dedicata al beverage è stata invece curata dallo staff di Tappezzeria Club e dal suo titolare Luca Divisi: durante tutta la serata il pubblico ha potuto godere di gustosi e originali cocktail!

Diverse le partecipazioni di aziende locali che hanno donato i prodotti culinari per l’aperitivo e grazie alle quali si è provveduto anche all’allestimento della location.

Parte del ricavato di Remind – winter edition (assieme alla XIII ed. del Remind – festival ideale) contribuirà a finanziare la comunità Casa madre Ester di Scerne di Pineto che, con la preziosa guida di Suor Pina, da sempre è impegnata ad accogliere persone in difficoltà e ad accompagnare i ragazzi ospiti nella loro crescita professionale oltre che personale – Ufficio Stampa