TERAMO – Il consigliere comunale e coordinatore provinciale di Azione, Alessio D’Egidio, si è recato presso le case ATER a Teramo, in Via Adamoli, per ascoltare le testimonianze dei condomini e per rilevare lo stato dei lavori iniziati, secondo la ricostruzione della Presidente dell’Ater, Maria Ceci, il giorno venerdì 1 marzo.
Il consigliere ha chiesto un confronto pubblico alla presidente dell’ATER. “Avrei evitato questo incontro ma devo rispondere a chi ha scritto che io avrei mal consigliato il senatore Carlo Calenda. Nessuna speculazione politica, anzi. Abbiamo visionato degli appartamenti che sono ridotti non proprio bene. Io propongo alla presidente dell’Ater un incontro di mediazione con il sindaco e con i condomini. Qui qualcosa è successo: non metto in discussione le infrastrutture ma si fa un discorso di dignità, di abitabilità e di vivibilità degli appartamenti, elementi che ad oggi mancano“.
ASCOLTA ALESSIO D’EGIDIO
Gli inquilini sono esasperati dalla situazione. Case non vivibili, arredi rotti e ascensori non funzionanti, anzi sventrati. “Non si può rientrare in certi appartamenti ma noi non abbiamo più tempo”, dicono. Molti di loro si trovano in altri appartamenti in locazione ma sapendo di poter rientrare avevano disdetto affitto.
Nel video che segue altri appartamenti visionati come quello della signora Giovanna Palmarini