TERAMO – Si ha netta la percezione che nell’inconscio, a Teramo, si dia per scontato che sarebbe già il caso di pensare ad un campionato diverso per il prossimo futuro e la “vicenda Campitelli”, smentita seccamente dalla società biancorossa, ne è l’emblema.

Anche se la squadra biancorossa non dà cenni di cedimento (forse un po’ affaticamento in senso lato, sì – ndr -), sarebbe invece opportuno “restare sul pezzo”: è un fatto che ad oggi bisogna acquisire la matematica certezza di chiudere il campionato al primo posto, mancando 14 punti sui 21 in palio sempreché la seconda della classe le vinca tutte. Può però capitare che una partita la si approcci male e che le cose non si rimettano a posto come invece è stato ieri… e poi c’è che questa sosta forzata potrebbe non aiutare, né psicologicamente né matematicamente, a mantenere intatto il vantaggio, almeno per un paio di giornate.

Per dirla tutta, i quarti di finale della Coppa Italia sono una rottura di scatole, infortuni potenziali a parte (è il caso di Scipioni che potrebbe aver chiuso la propria stagione – ndr -), non dimenticando che questa competizione avrebbe un’importanza assoluta se non si fosse protagonisti indiscussi in campionato, dove invece si è chiamati a dover chiudere i conti (il Presidente Di Antonio non è proprio in linea – ndr -). Il Terracina, ad esempio, il suo campionato se lo sta giocando punto a punto con altre due squadre, pur vantando in organico attaccanti dal passato più che illustre (Carlini, Curiale ed anche Fioretti – ndr -): a loro sì che questa competizione interessi particolarmente…

In città, poi, c’è stata la settimana della protesta dei gruppi organizzati dopo le decisioni assunte per i fatti di Giulianova. Siccome la voce degli organi competenti è stata più che ascoltata, abbiamo chiesto all’avv. Nello Di Sabatino, che difende molti dei daspati, un’intervista che vi sarà proposta stasera, in trasmissione.

Non E’ Supergol sarà prodotto nel tardo pomeriggio e chi vorrà intervenire potrà farlo scrivendo ENTRO LE ORE 17:00 al numero 327 – 0036983

———————————————————–

La produzione andrà in onda alle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.)