TERAMO – Il ciclismo amatoriale su strada riparte con il nuovo calendario Uisp grazie alla collaborazione di svariate associazioni presenti in provincia di Teramo. Oramai sono anni che molte squadre locali hanno scelto di affiliarsi all’ente Unione Italiana Sport Per tutti.

Tra le più popolari spicca il Team Pro Bike Teramo del Presidente e responsabile provinciale Uisp ciclismo, Alessio Maddes. Segue la ASD Vibrata Bike di Alessandro Marsilii, squadra fresca vincitrice del terzo trofeo Fuorisella Bike domenica scorsa ad Alba Adriatica. E per finire la USC Delta Costruzioni di Colonnella. Quest’ultima formazione, conosciuta anche come ASD Unione Sportiva Colonnella, ha in programma per sabato 9 marzo, il “Primo giro delle Piane del Tronto” a Controguerra. Immancabile poi l’annuale appuntamento con la classica di Villa Marini a Teramo giunta quest’anno alla dodicesima edizione. Il Trofeo organizzato dal Team Pro Bike, entra in scena domenica 28 aprile. Come di consueto, la Fondo con partenza turistica e arrivo in volata, vede l’avviarsi del tratto agonistico poco prima contrada Maggi.

«Credo sempre in quello che faccio – dichiara Maddes -. La mia dedizione per il movimento non ha scopo di lucro. Nel piccolo cerco di offrire il massimo supporto logistico, sia alle società organizzatrici che a tutti i partecipanti. Del resto mi esalta tenere viva la passione del ciclismo qui in provincia di Teramo. Ragione per cui quest’inverno ho dato vita a ben due manifestazioni di ciclocross. Il mio obiettivo è di coinvolgere ancora più atleti e team alle molteplici iniziative sportive, al fine di agevolare la promozione del nostro territorio».