ROSETO DEGLI ABRUZZI – Si svolgerà mercoledì prossimo, 28 febbraio alle ore 18 presso il villaggio turistico Lido d’Abruzzo di Roseto, l’incontro “L’Abruzzo è Meraviglia” – il turismo open air dal camping al glamping, presenti il Ministro Daniela Santanchè e il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

“È con grande gioia che annuncio la presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè a Roseto insieme al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio per questo importantissimo evento organizzato dal dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia per porre l’accento sulle potenzialità e trasversalità di un comparto, quello all’aria aperta, che rappresenta, direttamente e indirettamente, il 20% del turismo nazionale”, dichiara Ivano Ortelli responsabile regionale del dipartimento turismo del partito di Giorgia Meloni.

“Undici milioni di arrivi e settanta milioni di presenze il dato della stagione 2023 dell’Open air, saldamente al secondo posto, dopo gli alberghi, nella scelta della modalità turistica italiana, tra i primi a livello europeo, e primo nella scelta del turismo balneare e lacuale con il nostro Abruzzo tra le mete preferite anche in questo ambito, grazie al lavoro di promozione svolto in questi anni in piena sinergia tra attività ricettive e Regione. Grazie al Presidente Marsilio siamo riusciti a lavorare superando i difficili anni della pandemia e a rilanciare la nostra proposta di vacanza che mette al centro accessibilità, sostenibilità, qualità e innovazione così da essere sempre più competitivi sul mercato. Enorme attenzione al comparto è arrivata anche dall’On. Gianluca Caramanna, anche lui presente all’evento, responsabile nazionale del dipartimento turismo di FDI, che ha permesso di portare le nostre istanze nell’agenda politica del Ministro”, conclude Ortelli.

All’incontro saranno presenti anche il Sen. Etel Sigismondi, il Sen. Guido Liris, l’On. Guerino Testa, i candidati alle elezioni regionali Umberto D’Annuntiis e Marilena Rossi, Alberto Granzotto, Presidente Nazionale FAITA Federcamping; Giuseppe Delli Compagni, Presidente Abruzzo FAITA Federcamping; Sergio Redaelli, Amministratore delegato Crippa Concept.