Una serata particolare al PalaMaggetti per Franceschin, colpito dalla SLA, ed a cui il popolo biancazzurro si è stretto in un unico abbraccio in memoria di quella famosa stagione ‘95/’96, culminata con il salto in B2. Presenti tutti i suoi ex compagni, da Pedrazzini a Zizza, da Loriga a Fabri, fino all’attuale DS rosetano Verrigni e coach Di Bonaventura.

Settimana di allenamenti intensi per coach Gramenzi, il quale non voleva abbassare l’attenzione in vista dei prossimi importanti impegni, compresa la Coppa Italia a Roma: biancazzurri partono subito aggressivi contro una squadra che li aveva messi in difficoltà un girone fa. In attacco tante giocate spettacolari e tanti applausi dagli spalti, ma soprattutto il ritorno in campo di Vincenzo Guaiana.

Per la Liofilchem il miglior realizzatore è Dimitri Klyuchnyk con 20 punti ed un ottimo 9/11 al tiro. 12 per Santiangeli, 10 a testa per Tamani (12 rimbalzi) e Donadoni. Minuti anche per il giovanissimo Dervishi conditi da un canestro dal campo.

Marzo si aprirà immediatamente con una trasferta: domenica 3 gara la Liofilchem sarà impegnata sul parquet del PalaRuggi di Imola contro i padroni di casa dell’Andrea Costa, dell’ex coach Di Paolantonio.

LIOFILCHEM ROSETO – CJ BASKET TARANTO 84-74 (24-15, 41-31, 67-48)

  • ROSETO: Durante 13, Dervishi 2, Maiga 7, Donadoni 10, Petracca 4, Guaiana 5, Tamani 10, Mantzaris 1, Klyuchnyk 20, Santiangeli 12 – Coach: Gramenzi.
  • TARANTO: Gigante 2, Montanaro , Pichierri, Chiapparini 19, Conte n.e., Ragagnin 2, Reggiani 20, Ambrosin 16, Kovachev 11, Thioune 2 – Coach: Cottignoli – Ufficio Stampa