CAMPLI – Sindaco in posa e, come sempre, attivo sui social, ma la realtà del campo sportivo “U. Bollettini” di Campli è ben diversa da come la propaganda la dipinge.
Dietro la foto sorridente del Sindaco sul nuovo manto sintetico senza attendere neanche che i lavori siano ultimati, si nascondono infatti quasi due anni di esilio per le squadre locali, Campli Calcio e Paterno Calcio, costrette a giocare in altri comuni con gravi disagi per società, atleti e tifosi.
Un ritardo che ha privato le squadre del loro campo per quasi due stagioni calcistiche. Ritardi ignorati da parte dell’amministrazione comunale, nonostante le reiterate richieste di chiarimenti e soluzioni da parte delle squadre locali, dimostrando una preoccupante disattenzione verso le esigenze delle realtà sportive del territorio.
Ma la beffa più grande è che il campo “U. Bollettini”, nonostante i post social, non è ancora utilizzabile. La sua fruizione è rimandata probabilmente alla parte finale del campionato o, addirittura, alla prossima stagione, privando le squadre del terreno di gioco per ulteriori mesi. E guarda caso l’inaugurazione del campo sportivo potrebbe cadere nel periodo a ridosso delle prossime elezioni.
L’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di questa amministrazione comunale verso le esigenze sportive e sociali della città. Un’amministrazione che in questi anni ha dimostrato la sua totale incapacità di gestione delle opere pubbliche utili per il territorio, una su tutte il Polo Scolastico. Un’amministrazione che si accontenta di una vittoria di facciata che non può nascondere la realtà: un campo sportivo inutilizzabile e una comunità sportiva abbandonata – Ricostruiamo Campli –