TERAMO – Il Città di Teramo non conosce ostacoli, ed anche se dà modo alla Sant di riaprire una partita che sembrava già chiusa dopo 23 minuti (3-0 con doppietta di un rigenerato Dos Santos ed un eurogol di Ferraioli direttamente su calcio piazzato): alla fine vince ancora una volta, comunque, per la 21^ volta in 26 partite (4-2).
Che poi la squadra biancorossa non attraversi un grandissimo momento ci sta e crediamo sia lecito, ma è indubbio che in questo rush finale contino davvero soltanto i risultati e va ricordato che dopo la sconfitta del Fadini, la squadra di Marco Pomante (che vivrà una domenica da allenatore “esonerato”) ha ripreso soltanto a vincere, battendo Sulmona, Alto Casertano, Celano e, oggi, una Santegidiese che veniva da quattro risultati positivi e che al “Bonolis” ha avuto il gran merito di non mollare mai, anche per ringraziare nella maniera migliore possibile i 131 tifosi al seguito. Sono gli stessi che, probabilmente, avrebbero anche meritato di ascoltare le dichiarazioni post-gara dei loro calciatori o del loro allenatore, in forzato silenzio stampa. Negli spogliatoi, invece, senza alcun preavviso, non s’è visto nessuno, neanche il loro Presidente: ce ne faremo una ragione, evidentemente.
Una nota su Dos Santos: due goals a parte, ha giocato un partitone ma di questo ne eravamo certi. Perché è stato avvicendato come non avrebbe meritato? Perché è diffidato e più tardi (o mai) scatterà la squalifica, meglio sarà.
(Nota della società) – TERAMO – SANTEGIDIESE 4-2 (3-1 pt)
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 16 Palmentieri, 6 Cipolletti, 4 Cangemi; 24 Cutilli, 21 Ferraioli (K), 8 Esposito (35’st Massarotti), 3 Sanseverino; 11 Tourè, 10 D’Egidio (35’st Vanzan); 9 Dos Santos (27’st Rei) – A disp.: 1 Pompa, 19 Scipioni, 20 Damiani, 26 Oses, 27 De Marcellis, 36 Governatori – All.: Pomante –
SANTEGIDIESE (4-3-1-2): 1 Gragnoli, 2 Regnicoli, 6 Mechetti, 4 Messina 3 D’Ercole; , 8 Petronio (44’st Kuqi), 5 Cichella (35’st Mucci), 11 Cisbani; 7 Bashaliu (37’st Cicconi); 9 Leuca (15’st Galli), 10 Manari (37’st Pantoni).
A disp.: 12 Traini, 15 Panza, 19 Grazioli, 20 Di Sabatino- All.: Cichella –
Arbitro: sig. Francesco Di Rocco di Pescara; assistenti: sig. Colanzi di Lanciano e sig.ra Di Rocco di Pescara.
Reti: 4’pt Dos Santos (T), 6’pt Dos Santos (T), 23’pt Ferraioli (T), 38’pt Manari rig. (S), 5’st Leuca (S), 32’st D’Egidio (T).
Ammoniti: Palmentieri (T), Regnicoli (S), Bashaliu (S).
Recupero: 1’pt, 4’st.
Spettatori: 1.300 circa (di cui 377 abbonati e 131 ospiti).
Report: L’anticipo del “Bonolis” sorride al Diavolo, sempre più capolista che, dopo la cinquina dell’andata, cala il poker al ritorno contro la Santegidiese (4-2). Partenza strepitosa dei biancorossi che siglano tre reti nel giro di ventitre minuti grazie alla doppietta di uno scatenato Dos Santos (al quale viene anche negato un rigore solare), prima di vivere un momento di rilassamento che coincide con la parziale rimonta ospite, almeno fino a quando non è D’Egidio, ad un quarto d’ora dal termine, a porre il suo sigillo sul match, con il diciottesimo centro in campionato.
Adesso inizia una fase densa di appuntamenti per il Diavolo, con il ritorno di Coppa Italia (mercoledì) contro l’Aurora Alto Casertano e il prossimo impegno di campionato in esterna con la Torrese (domenica).